Disdetta ACEA

Acea, l’Azienda Comunale Energia e Ambiente, è l’azienda che distribuisce energia elettrica, gas metano e acqua potabile a Roma e Provincia, come per molte altre aziende che operano nel mercato libero dell’energia e del gas, anche Acea presenta la possibilità di recedere dal contratto in modo semplice e veloce.

Tutto quello che l’utente deve fare, infatti, per recedere dal contratto Acea è inviare una semplice lettera di disdetta nella quale esprime in modo chiaro la propria volontà di chiudere il contratto, indicando il proprio codice cliente, il codice della fornitura e l’indirizzo di fornitura.

Questi sono tutti dati che si trovano facilmente indicati nell’ultima fattura Acea ricevuta, basta quindi riportarli nella comunicazione di disdetta e si avrà realizzato un modulo di disdetta Acea valido. Questo andrà inviato a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a Acea S.p.A. – Piazzale Ostiense n. 2 – Roma allegando una copia del documento di identità dell’intestatario del contratto e sottoscrittore della lettera di disdetta.

In caso il contratto sia cointestato la lettera dovrà essere firmata da tutti i cointestatari e dovranno essere allegate le copie dei documenti di identità di tutti i cointestatari oppure dovranno essere allegate le deleghe ricevute da questi. Risulta essere importante inoltre allegare anche una copia dell’ultima bolletta ricevuta.

In alternativa si può effettuare la disdetta Acea in modo diretto recandosi a uno sportello Acea, dove il personale dell’assistenza clienti potrà gestire la pratica.

Risulta essere inoltre possibile ottenere ulteriori informazioni sulla disdetta Acea chiamando i numeri verdi che l’Azienda mette a disposizione della clientela, che variano a seconda del tipo di servizio sottoscritto

-Nel caso si sia in regime di servizio di maggior tutela elettrico, potrete chiamare il numero verde Acea Energia – Utenze Elettriche 800 199 900 attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette.

-Nel caso si sia in regime di mercato libero elettrico, potrete chiamare il numero verde Acea Energia – Utenze Elettriche 800 130 334 attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette.

-Nel caso si sia in regime mercato libero gas, potrete chiamare il numero verde Acea Energia – Utenze Gas 800 130 338 attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette.

-Nel caso si volesse contattare Acea Distribuzione riguardo la Illuminazione cimiteriale e il Piano di Emergenza per la sicurezza del Servizio Elettrico, potrete chiamare il numero verde 800 130 330 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 19.00 mentre il sabato è attivo dalle ore 8.00 alle ore 13.00.

-Nel caso si volesse contattare Acea Produzione riguardo il Teleriscaldamento, potrete chiamare il numero verde 800 130 337 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 17.00

Trattamento a parte spetta invece per i servizi idrici, AceaAT02, l’azienda che si occupa dell’acquedotto e delle reti idriche in genere, possiede una propria rete di sportelli e un proprio servizio clienti Acea ATO2 con un numero verde dedicato alle informazioni commerciali che risponde al 800 130 331 e un numero verde dedicato alla segnalazione guasti che risponde al 800 130 335

Per dare la disdetta Acea ATo2, ovvero per disdire il servizio idrico Acea, esiste uno specifico modulo, che va poi trasmesso, con in allegato la copia del documento di identità, al numero fax 06 / 5799.7032 nel caso il titolare sia un privato, una società o una associazione e al numero fax 06 / 5799.3175 nel caso il titolare della fornitura sia una amministrazione di condominio.

Download Attachments