Disdetta GDF Suez – Fac Simile e Guida

Per tutti coloro che non fossero soddisfatti del servizio che viene offerto da GDF Suez, la multinazionale francese attiva nel mercato libero dell’energia e del gas, analizziamo quali sono i passi da effettuare per richiedere la disdetta GDF Suez.

Come sempre dobbiamo analizzare le tre possibili opzioni di fronte alle quali il consumatore si trova, ovvero la chiusura del contratto GDF Suez per passaggio a altro operatore, la chiusura del contratto GDF Suez per voltura contrattuale e infine il recesso dal contratto GDF Suez.

La più semplice, tra queste, è il recesso contrattuale per passaggio a altro operatore, in questo caso non dovrete fare altro che fornire al nuovo operatore il codice di migrazione, che trovate indicato sulle fatture GDF Suez. Grazie a questo codice, il nuovo operatore si metterà in contratto con GDF Suez stessa e si occuperà di espetare tutte le formalità richieste.

Nel caso si volesse invece cambiare l’intestatario della fornitura GDF Suez, quindi chiudere il contratto per cambio intestatario, si dovrà chiamare il numero verde GDF Suez all’800 422 422, attivo tutti i giorni,  escluse le festività nazionali, dalle ore 8 alle ore 22. Per completare la pratica si dovrà avere con i dati anagrafici del nuovo intestatario, l’ultima bolletta ricevuta, per ottenere informazioni quali il codice POD, in caso di voltura elettrica, oppure il codice PDR, in caso di voltura gas, la lettura aggiornata del contatore gas e il nuovo indirizzo del cliente cessante per l’invio della bolletta finale.

Infine, se si desidera chiudere il contratto GDF Suez senza passare a un nuovo operatore si dovrà farsi carico in proprio di espletare tutte le procedure di risoluzione contrattuale. Per prima cosa si dovrà stampare l’apposito modulo di disdetta GDF Suez e una volta compilato questo dovrà essere inviato unitamente a una copia del documento di identità del richiedente al numero FAX 02-3295.2355 oppure via posta a: GDF SUEZ Energie S.p.A. – CMP LAMEZIA TERME – Casella Postale 2010 – 88046 Lamezia Terme (CZ),

Disdire GDF Suez risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.

Download Attachments