Disdetta Eolo

Tra i nuovi fornitori di connettività Internet veloce che si sono diffusi nel mercato italiano negli ultimi anni troviamo NGI Eolo, si tratta di una azienda che fornisce connessione WiFi per mezzo di una rete proprietaria di ripetitori di segnale, rete che le permette di giungere anche in zone ancora non coperte da Telecom, sempre che ovviamente non ci siano ostacoli alla trasmissione del segnale NGI Eolo.

Come tutte le offerte nel campo della telefonia, anche il servizio offerto da NGI Eolo prevede la sottoscrizione di un contratto di durata annuale, per chiudere il quale si deve procedere a inviare una disdetta. Questa non è altro che una semplice comunicazione che può essere inoltrata all’azienda in due modalità differenti, dipendendo dalla data di sottoscrizione del contratto NGI Eolo.

Per tutti coloro che hanno sottoscritto il servizio prima del novembre 2013, infatti, vi sono due differenti modalità per recedere dal contratto e le stesse dipendono se la chiusura viene chiesta a scadenza naturale del contratto o in forma anticipata. Qualora, dunque, si volesse inviare la disdetta NGI Eolo al naturale concludersi del contratto basterà selezionare l’apposita opzione che si trova nell’area riservata al menu Servizi – EOLO – gestione – disdetta.

Per inviare, invece, la richiesta di disdetta NGI Eolo anticipata, sarà sufficiente scrivere una normalissima lettera disdetta, nella quale si riporteranno gli estremi del contratto in essere. La disdetta avrà effetto trascorsi 30 giorni dal ricevimento della stessa e, ai sensi del Decreto Bersani, ovvero della legge 2 aprile 2007, n. 40, l’azienda non potrà applicare penali per la chiusura anticipata superiori rispetto quelle contrattualmente previste e concordate con l’autorità per la concorrenza e vigilanza dei mercati.

Il modulo disdetta NGI Eolo dovrà essere sottoscritto dal contraente del contratto ed è bene allegare allo stesso una copia del documento di identità del sottoscrittore del contratto. La documentazione andrà poi inviata, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, a NGI SpA – Via Gran San Bernardo, 12 – 21052 – Busto Arsizio (VA)

Il modello disdetta è disponibile in fondo a questa pagina e può essere compilato e stampato in modo semplice e veloce.

Diversamente, per i contratti sottoscritti a partire dal novembre 2013, la procedura di disdetta, sia anticipata che a scadenza naturale del contratto, si esegue direttamente per mezzo dell’area riservata, seguendo il percorso precedentemente indicato.

In tutti i casi, vanno restituite a NGI Eolo le attrezzature della stessa che si dispongono in comodato d’uso: diversamente l’azienda potrà provvedere a addebitare i relativi costi in fattura, facendo lievitare così il costo complessivo della chiusura contratto.

Download Attachments