Disdetta Meetic

In questa guida spieghiamo come disdire Meetic.

Meetic è un sito online frequentato ogni giorno da svariate migliaia di utenti alla ricerca di partner, grazie anche a campagne promozionali volte a far conoscere il servizio offerto, Meetic risulta oggi essere una delle principali community online.

Tuttavia l’utilizzo del sito non è gratuito, per accedere a tutte le funzionalità di Meetic, infatti, è richiesta la sottoscrizione di un abbonamento, mensile, semestrale o annuale. Alla scadenza del periodo di sottoscrizione, però, Meetic provvederà automaticamente a rinnovare l’abbonamento per un periodo pari a quello già acquistato, sempre che il cliente non invii una richiesta disdetta Meetic.

Vediamo dunque qual’è la procedura da porre in essere per disdire Meetic e non vedervi addebitati nuove spese sulle vostre carte di credito, carte prepagate, postepay, paypal o conti correnti.

Iniziamo col dire che il tutto, per fortuna, avviene online, non dovrete dunque inviare raccomandate a Meetic. Accedete alla vostra area riservata e posizionate il cursore del mouse giusto sopra il vostro nickname, che trovate in alto a destra. Quindi accedete alla sezione denominata Il mio Account e abbonamento.

Qui troverete tutte le informazioni relative al vostro abbonamento Meetic, a partire dalla data di sottoscrizione, quella di scadenza e le modalità di pagamento.

Dovrete ora recarvi, senza uscire da Il mio Account e abbonamento, nella sezione denominata Gestisci il tuo abbonamento. Avrete qui a disposizione tutti i comandi necessari per annullare il rinnovo automatico Meetic.

Si deve però fare attenzione alle scadenze, per fare in modo che la disdetta Meetic abbia valore è necessario sia inoltrata 48 ore prima della scadenza dell’abbonamento. Diversamente potrebbe essere rifiutata dall’azienda. Quanto dovete fare, dunque, se avete intenzione di inviare la disdetta Meetic, è farlo il prima possibile, ma comunque non prima di 24 ore dalla sottoscrizione del contratto. Solamente in questo modo potrete avere la tranquillità che, alla scadenza, non vi troverete addebitati nuovi importi da parte di Meetic.

Effettuare la disdetta Meetic risulta essere quindi un’operazione piuttosto semplice.