Edison Energia è una società attiva nel mercato libero dell’energia e che nell’arco di pochi anni si è costituita una importante clientela, grazie anche a campagne pubblicitarie molto aggressive con tariffe vantaggiose per il cliente.
Tuttavia, anche in considerazione del fatto che il mercato libero dell’energia è molto competitivo, è possibile si trovino delle vere e proprie occasioni di risparmio, aderendo magari alle offerte commerciali di una impresa concorrente.
Nel caso si voglia smettere di essere clienti di Edison Energia, sia perché si intende cambiare casa che per un cambio di operatore, si deve inviare una apposita comunicazione disdetta Edison.
Dunque per approfittare di sconti e promozioni offerte da un altro operatore energetico, è necessario disdire il contratto Edison e la procedura di chiusura del contratto, in questo caso, sarà facilitata, infatti sarà il nuovo operatore a farsi carico dell’intera pratica con Edison. Non servirà inviare raccomandate né altri documenti dato che la normativa prevede si fornisca un codice di migrazione, attribuito da Edison ad ogni cliente.
Differente il caso in cui si voglia solamente cessare il contratto Edison senza passare ad un altro operatore, questo succede, per esempio, quando si cambia casa. La normativa prevede si debba contattare Edison a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, inviando una lettera formale, nella quale si evidenzierà la propria volontà di recedere dal contratto in essere, a: Servizio Clienti Edison – Codice Postale 94, – 20080 – BASIGLIO (MI).
Dovranno essere indicati nella lettera di disdetta Edison gli estremi del contratto che si vuole cessare e la stessa, ovviamente, dovrà essere sottoscritta dall’intestatario del contratto, nel caso di forniture cointestate dovranno essere tutti i cointestatari a sottoscrivere il modulo disdetta Edison, oppure dovranno fornire delega a uno di essi. Risulta essere bene inoltre allegare al modulo di disdetta una copia fronte/retro del documento di identità del sottoscrittore nonché una copia dell’ultima bolletta ricevuta.