Disdetta Gas Natural – Fac Simile e Guida

Gas Natural è uno degli operatori del mercato libero dell’energia e del gas, come tutte le imprese che operano in questo mercato estremamente concorrenziale è possibile il cliente trovi più conveniente, nel corso del contratto, aderire alla offerta commerciale di un altro operatore, trovandosi dunque a dover disdire Gas Natural.

La procedura di chiusura del contratto Gas Natural è piuttosto semplice e si divide in tre possibili ipotesi. La prima è la voltura contrattuale, ovvero il caso in cui si voglia disdire Gas Natural perché si cambia abitazione e nella stessa entrerà un altro inquilino.

In questo caso si tratta di una voltura contrattuale e tutto quello che si deve fare è scaricare e compilare l’apposito modulo di voltura contrattuale Gas oppure Energia Elettrica, che dovrà poi essere compilato e consegnato in un centro Gas Natural Vendita oppure inviato via FAX al numero 0802142234 o via posta ordinaria a Servizio Clienti Gas Natural Vendita Italia S.p.A. Casella postale 134 – 75100 Matera Centro

Assieme al modulo di voltura si dovranno allegare anche il Modello autocertificazione titolo sull’immobile e il Modulo Dati Catastali oltre che una copia del documento di identità del cessante e del subentrante.

Nel caso invece si volesse disdire il contratto Gas Natural per passare ad un nuovo operatore gas o elettrico, sarà sufficiente fornire il codice di migrazione al nuovo operatore e questi si farà carico delle operazioni di voltura. Non si dovrà dunque inviare alcuna disdetta a Gas Natural poiché se ne occuperà il nuovo gestore.

Infine qualora si volesse chiudere la fornitura con Gas Natural, senza passare ad altro distributore, come potrebbe essere il caso di una casa che rimane sfitta, è sufficiente recarsi presso un punto vendita Gas Natural muniti del modulo disdetta gas oppure del modulo disdetta energia elettrica, a seconda del servizio che si intende chiudere. Questi due moduli sono disponibili in fondo a questa pagina.

Si dovrà avere alla mano anche una bolletta recente, in modo che il personale Gas Natural possa facilmente risalire al codice cliente e alla matricola del contatore, oltre che una lettura aggiornata del contatore. Si dovrà fornire poi un indirizzo telefonico al quale inviare l’ultima fattura Gas Natural e un numero telefonico al quale il tecnico Gas Natural farà riferimento per fissare l’appuntamento di chiusura servizio.

Per chi non potesse recarsi presso un punto vendita Gas Natural, è possibile inviare la suddetta documentazione, assieme a una copia del documento dell’intestatario del contratto al numero FAX 080.21.42.234 oppure via posta a Gas Natural Vendita Italia S.p.A. – Servizio Clienti – Casella postale 134 – 75100 Matera Centro

Ricordiamo infine che qualora il contratto Gas Natural fosse stato sottoscritto via internet o al di fuori dei punti vendita Gas Natural o ancora via telefono, il cliente ha diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla data di sottoscrizione, inviando l’apposito Modulo diritto di ripensamento. In questo caso non verranno addebitate spese.

Download Attachments