In questa guida spieghiamo come effettuare la disdetta Hera in modo semplice e veloce.
Hera, come molte aziende di pari dimensione, mette a disposizione più di un canale possibile per recedere dal contratto. Il primo e più semplice è quello telefonico, chiamando il numero verde 800 999 500 è possibile parlare con un operatore che potrà assistere l’utente nella pratica di chiusura contratto.
Altra alternativa a disposizione dell’utente Hera per effettuare la disdetta dal contratto di fornitura è quello di recarsi direttamente presso uno degli sportelli dell’azienda. Qualora non si conoscesse l’esatta ubicazione degli sportelli, è possibile utilizzare l’apposito strumento online che l’azienda mette a disposizione.
Entrambe queste soluzioni, sia quella a mezzo sportello che quella a mezzo telefonico, presentano il vantaggio che l’operatore Hera fisserà al momento la data e l’ora dell’appuntamento per il sigillo dei contatori, al quale dovrete essere presenti anche qualora i contatori fossero esterni.
Nel caso, invece, si preferisse una soluzione via posta, si dovrà scrivere una apposita lettera di disdetta, simile al modulo che alleghiamo. Si tratta di un documento piuttosto semplice da compilare.
La disdetta dovrà contenere la chiara volontà dell’utente di recedere dal servizio ricevuto e dovrà indicare gli estremi della fornitura. Per questo motivo è bene allegare l’ultima bolletta in merito al servizio da recedere, oltre che la copia di un proprio documento di identità.
Si dovrà inoltre indicare un recapito telefonico, al quale si verrà poi richiamati da un incaricato Hera, per fissare l’appuntamento per il sigillo dei contatori oltre che l’indirizzo al quale si vuole venga inviata l’ultima fattura di chiusura del servizio.
La disdetta Hera così redatta andrà infine anticipata via fax al numero 0542 843189 oppure semplicemente inviata tramite raccomandata all’indirizzo: Hera – Servizio Clienti – Via Molino Rosso 8 – 40026 Imola (Bo)
L’operazione di disdetta fornitura Hera presenta dei costi, che al momento di redazione del presente, sono fissati in 30 euro oltre IVA se si tratta di un’utenza fino a G6 e 45 euro oltre IVA per calibri superiori.