Disdetta Infinity

Infinity Tv è un servizio di pay tv satellitare proposto da una società appartenente al gruppo Mediaset, RTI Spa. Infinity Tv offre ai propri clienti un ampio palinsesto di contenuti, film, serie televisive, cartoni animati, fiction e programmi on demand. Il vantaggio del servizio di Infinity è quello di essere disponibile sempre ed ovunque, per usufruirne è sufficiente disporre di una connessione Internet piuttosto veloce e di un qualsiasi dispositivo abilitato, smart Tv, tablet, smartphone o computer.

Per aderire all’offerta, è sufficiente registrarsi al sito di Infinity Tv, e creare un account personale, per poi accedere da ogni dispositivo tramite identificazione con nome utente e password. Durante l’iscrizione, oltre alle informazioni di carattere personale, viene richiesto un numero di carta di credito dove addebitare l’importo relativo all’abbonamento, che ha una scadenza mensile con rinnovo automatico. Prima di iniziare ad addebitare il canone mensile, Infinity Tv offre comunque la possibilità di effettuare una prova gratuita della durata di due settimane, nel corso delle quali è possibile prendere visione di tutti i contenuti senza dovere sostenere costi, per poi decidere, al termine del periodo, se proseguire o meno con l’attivazione di un vero abbonamento. Tuttavia, anche dopo avere sottoscritto un regolare abbonamento ad Infinity Tv, è comunque possibile disdirlo in qualsiasi momento, attenendosi ad alcune specifiche modalità.

Prima di tutto, è necessario entrare nell’area riservata al proprio account sul sito di Infinity Tv, accedendovi tramite le credenziali scelte al momento dell’iscrizione. In questa sezione è possibile controllare, ed eventualmente modificare, i dati del profilo, il metodo di pagamento e i dispositivi associati alla visione dei programmi televisivi. Per disattivare un abbonamento in corso, è necessario accedere all’area riservata, cliccare sulla barra in alto dove compare il proprio nome, scegliere la voce Gestisci Account e successivamente cliccare su Dettagli Sottoscrizione. A questo punto, dal menu Modifica è sufficiente scegliere l’opzione Sospendi rinnovo automatico per completare la procedura di disdetta dell’abbonamento. Dopo avere sospeso il rinnovo, sarà possibile visionare i contenuti della pay tv fino alla prima scadenza mensile, mentre, come specificato nelle condizioni del servizio, non è possibile ricevere alcun rimborso, neanche parziale, degli importi già versati.

Per chi avesse deciso di attivare il servizio di Infinity, per poi magari rendersi conto di non esserne realmente interessato, è comunque possibile recedere nei 14 giorni previsti dalla legge, dopo la data di attivazione del contratto, senza incorrere in alcuna spesa e senza dovere pagare il primo mese di abbonamento. La procedura è sempre la stessa, dall’area riservata, occorre cliccare su Gestisci Account, Dettagli Sottoscrizione e da Modifica procedere con Sospendi il rinnovo automatico, in questo modo, oltre a sospendere il contratto in corso, verrà cancellato anche l’account. Per evitare eventuale problemi, sarebbe comunque ideale sospendere il servizio durante il periodo di prova gratuita.

Occorre tenere presente che, qualora l’abbonamento alla tv di Infinity fosse stato attivato tramite Infinity Pass, non è possibile usufruire del periodo di recesso e della disdetta, visto che questa modalità prevede l’acquisto di un periodo variabile di uno, tre o sei mesi di visione dei contenuti della pay tv, con termine alla scadenza naturale desiderata. Anche per chi usufruisce dei contenuti di Infinity Tv quale parte di un abbonamento Mediaset Premium, la disdetta del singolo servizio Infinity è impossibile, è invece necessario procedere alla disdetta del contratto attivato con Mediaset almeno trenta giorni prima della scadenza, in maniera tale da evitare il rinnovo automatico.

Dopo avere effettuato l’accesso all’area privata di Infinity Tv è possibile disdire temporaneamente l’abbonamento, oppure cancellare in maniera permanente sia l’abbonamento che l’intero account di registrazione. Per potere procedere in questa direzione, è sufficiente accedere, anche in questo caso, all’area personale del sito di Infinity, e dalla sezione Gestisci Account cliccare su Il tuo Profilo e successivamente Impostazioni Privacy e Cancellazione Account. La cancellazione del profilo è immediata, a meno che non vi sia un abbonamento in corso, in questo caso, è possibile usufruire dei contenuti televisivi fino alla scadenza del mese, trascorso il quale avverrà sia la chiusura dell’abbonamento che la cancellazione dell’account.

Infinity Tv mette a disposizione dei propri utenti un servizio di assistenza tecnica e di informazioni attivo tutti i giorni ed usufruibile in diversi orari e con diverse modalità. Risulta essere possibile inviare una mail, in qualsiasi momento, ricevendo una risposta di solito nel giro di 24 ore o, in alternativa, utilizzare la finestra di chat disponibile sul sito e attiva tutti i giorni dalle 10.00 alle 24.00. Chi usufruisce della pay tv via smartphone può inviare anche un messaggio sms al numero dedicato 3424126008, ugualmente attivo dalle 10.00 alle 24.00, aggiungendo un indirizzo mail per la risposta.