Disdetta Green Network – Fac Simile e Guida

Green Network opera nel settore della fornitura di luce e gas e, grazie al mercato libero dell’energia, è in grado di offrire una serie di proposte consultabili e accessibili da tutti. Gli utenti che decidono di attivare un contratto, e di avvalersi dei servizi di Green Network, possono procedere direttamente registrandosi al sito della società con un account personale, e svolgendo personalmente la maggioranza delle operazioni necessarie. Attraverso l’area personale è possibile selezionare e gestire le diverse offerte, prendere visione delle fatture e verificare i consumi e i relativi costi. Nel casi di attivazione via telefono, la conversazione con l’operatore di Green Network viene registrata, e può essere riascoltata in qualsiasi momento.

Dopo avere aderito all’offerta di Green Network, la disdetta è sempre e comunque possibile, e può essere effettuata con diverse modalità, in relazione al contesto e alle necessità, avvalendosi degli appositi moduli reperibili in questa pagina e da inviare, in base alle diverse situazioni, tramite raccomandata o via fax.

Il contratto di fornitura di energia elettrica attivato con Green Network prevede una durata illimitata, in quanto si tratta di un servizio indispensabile, è comunque possibile, in qualsiasi momento, richiedere la disdetta, in modo che l’azienda possa provvedere ad interrompere la fornitura. Se il motivo della disdetta non è il passaggio ad un altro operatore, ma la decisione di chiudere il contatore e revocare il servizio, è il caso, per esempio, di chi cambia residenza e nella nuova casa non ha necessità della fornitura energetica, è necessario richiedere l’interruzione della fornitura con un preavviso minimo di 30 giorni.

Il modulo per inoltrare la domanda di disdetta e recedere il contratto di fornitura di energia elettrica o di gas a Green Network è disponibile in questa pagina, è sufficiente inserire i dati richiesti, indicare se l’interruzione riguardi il gas, l’elettricità o entrambe, ed inviarlo via posta raccomandata all’indirizzo di Green Newtwork Luce e Gas – Corso Italia 11 int. 8 – 00198 Roma unitamente alla copia di un documento di identità valido di chi richiede la disdetta.

Per procedere correttamente alla compilazione del modulo di disdetta, inserendo tutti i dati richiesti, è consigliabile avere a disposizione una bolletta recente, al fine di reperire le informazioni utili senza difficoltà. Oltre ai dati personali dell’utente, cognome e nome, codice cliente, recapiti personali dell’intestatario e indirizzo della fornitura, sul modulo è necessario specificare alcuni dati presenti proprio sulla bolletta, per la fornitura di gas si tratta del codice PDR, Punto di Riconsegna, un codice che identifica il punto dal quale il gas viene prelevato, mentre per la fornitura di energia elettrica si tratta del codice POD, Punto di Prelievo dell’Elettricità, e indica il punto in cui ad essere prelevata è l’energia elettrica. Entrambi questi codici sono sono presenti sulla bolletta, e non variano con il variare dei diversi fornitori. Durante la procedura di disdetta è consigliabile indicare sempre anche l’ultima lettura riscontrabile dal contatore. Green Network, in caso di problemi e dubbi, è contattabile anche tramite il numero verde di assistenza tecnica, 800.584.585 e 800.688.804, dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 20.00, e il Sabato, fino alle 14.00.

Se la volontà di disdire la fornitura di energia con Green Network avviene subito o entro pochi giorni dall’attivazione del contratto, magari avvenuta telefonicamente o ad uno punti situati nei centri commerciali,è possibile avvalersi del diritto di ripensamento previsto dalle norme legislative, e interrompere immediatamente il servizio senza incorrere in alcuna penale, senza preavviso e senza giustificazioni. In questo caso occorre tenere presente che il tempo a disposizione è piuttosto poco, i documenti devono essere inviati entro e non oltre 14 giorni dall’accettazione della proposta di fornitura, utilizzando l’apposito modulo di recesso e inviandolo tramite posta raccomandata, sempre all’indirizzo di Green Network. Il termine riguarda la data di spedizione della raccomandata, tuttavia, per anticipare il recesso del contratto, è possibile inviare la documentazione anche tramite fax al numero 800.912.758. Il diritto di recesso può essere utile anche nel caso delle proposte di fornitura dei venditori porta a porta, che talvolta vengono accettate senza chiedere informazioni precise.

Disdire Green Network risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.

Download Attachments