In questa pagina mettiamo a disposizione un modulo disdetta Teletu e una guida su come compilarlo e utilizzarlo.
TeleTu è una società per azioni fondata nell’anno 2010 di proprietà del gruppo Vodafone Omnitel B.V. L’azienda opera nel settore delle telecomunicazioni e, nel dettaglio, si occupa di telefonia fissa e Internet ADSL. Se avete deciso di effettuare la disdetta del vostro piano di abbonamento TeleTu, si consiglia di consultare questa guida visto troviamo diversi modi per contattare l’azienda e effettuare la disdetta del servizio a voi associato. Non dovete comunque preoccuparvi,la procedura è piuttosto semplice e i passaggi sono chiari.
Disdetta TeleTu per passare a un nuovo operatore
Se hai intenzione di disdire il contratto di abbonamento con TeleTu per passare a un nuovo operatore, non è necessario effettuare autonomamente le procedure, se ne occuperà infatti la nuova azienda di telecomunicazioni scelta.
Devi quindi contattare la nuova azienda e comunicare la decisione di effettuare il passaggio. Successivamente, l’operatore contatterà TeleTu e provvederà a effettuare la disdetta del contratto. Per attivare questa procedura, tuttavia, è necessario disporre del codice di migrazione, necessario per la portabilità del numero e del conseguente passaggio al nuovo operatore. Se non sai dove trovare il codice di migrazione, niente paura, basta prendere la bolletta TeleTu e trovare la sezione Tele2Informa oppure, molto più semplicemente, entrare nel tuo profilo all’interno della sezione supporto nel sito ufficiale di TeleTu disponibile a questo indirizzo.
Il servizio non è gratuito ma prevede un costo necessario per la migrazione del numero. TeleTu, per la precisione, richiede la cifra di 40 euro.
Risulta essere importante ricordare che la linea telefonica resterà attiva con TeleTu fino a quando non viene completato il passaggio al nuovo operatore.
In questo periodo di tempo è necessario continuare a pagare l’abbonamento.
Ricordiamo anche che, passato un mese, TeleTu disattiverà in ogni caso l’utenta, anche se il nuovo operatore non ha ancora provveduto all’attivazione della linea.
Disdetta TeleTu con cessazione linea
Se hai intenzione di interrompere il contratto senza effettuare la portabilità del numero, devi scaricare il modulo apposito, compilarlo con cura in ogni sua parte e spedirlo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno con 30 giorni di anticipo.
L’indirizzo per la spedizione della lettera di disdetta è il seguente.
TeleTu S.p.A.
Casella Postale 1022
88046 San Pietro Lametino (CZ)
Il modulo per effettuare questa procedura è disponibile al seguente link. Si tratta di un fac simile PDF molto semplice da stampare e compilare. Il modello deve essere compilato inserendo i dati dell’abbonato e quelli relativi al contratto che si desidera disdire.
Il modulo può essere utilizzato sia per la disdetta dell’abbonamento telefonico che per la disdetta dell’abbonamento ADSL Teletu, basta selezionare la casella giusta in base al servizio da interrompere.
Risulta essere importante ricordare di allegare alla lettera di disdetta la copia di un proprio documento di identità valido.
Anche in questo caso, recidere il contratto non è un servizio gratuito. Per la precisione, TeleTu chiede 70 euro se hai un piano voce, oppure un piano voce + ADSL, mentre chiede 40 euro se hai un piano solo ADSL. Sottolineiamo che la disdetta del contratto avviene in un periodo di 30 giorni, durante questo periodo continuerai a pagare quanto dovuto e ovviamente usare il tuo abbonamento fino a quando la disdetta non sarà effettiva.
Come restituire il modem
Se possiedi un’apparecchiatura a noleggio, come per esempio un modem, devi restituirlo all’azienda entro 30 giorni, in caso contrario dovrai versare una penale pari a 69 euro. L’indirizzo di spedizione ti verrà fornito dal servizio clienti di TeleTu.