In questa pagina mettiamo a disposizione un modulo disdetta Wind e spieghiamo come utilizzarlo.
Capita spesso di volere disdire l’abbonamento con un operatore telefonico, preferendo passare a un altro operatore più conveniente o tornare a quello vecchio. Se sei deluso per qualsiasi ragione del servizio Wind Infostrada, ma hai paura che tornare al vecchio operatore o fare il passaggio a uno nuovo sia difficile e costoso, non devi avere paura. In realtà, bastano pochi semplici passaggi e risulta essere sempre diritto dell’utente scegliersi la compagnia che ritiene più conveniente o più in linea con le proprie esigenze.
La prima cosa che devi fare è scaricare il fac simile disdetta Wind presente al fondo di questa pagina. Si tratta di un modello in PDF molto semplice da compilare e stampare. Basta infatti inserire i dati dell’abbonato e quelli relativi al contratto.
Compiuto questo primo passo, passiamo al secondo, devi specificare se intendi disdire l’abbonamento Wind Infostrada per farti riattivare il servizio con Telecom Italia oppure se vuoi procedere alla disdetta senza il Rientro in Telecom Italia. Devi spuntare una delle due opzioni, stai attento a specificare cosa intendi fare, perché se non effetti alcuna scelta, la compagnia Wind potrebbe non ritenere la tua richiesta non conforme e non dare seguito alla disdetta, con il risultato che tu magari pensi di tornare al vecchio operatore mentre la procedura è ferma.
Ti sarà utile sapere che nel caso tu volessi tornare in Telecom Italia, i costi di disattivazione dell’abbonamento a Wind Infostrada ammontano a 35 euro, mentre se intendi cessare del tutto la linea, la disattivazione dell’abbonamento ti costerà 65 euro.
A questo punto, dovrai firmare il modulo e allegherai a questo un documento di identità valido. La spedizione deve avvenire con un preavviso di 30 giorni, rispetto alla data dalla quale intendi disdire l’abbonamento, tramite una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo
Wind Telecomunicazioni S.p.A.
Servizio Disdette
Casella Postale 14155
Ufficio Postale 65
20152 Milano
Il contratto è da considerare annullato dopo 30 giorni dall’invio della richiesta, ma nel frattempo ricordati che hai il dovere di continuare a pagare l’abbonamento.
Resta il problema delle eventuali apparecchiature che Wind ti aveva consegnato con l’abbonamento in comodato d’uso. Se la disattivazione dell’abbonamento avviene entro i 24 mesi dalla consegna, dovrai versare alla compagnia 40 euro per il modem o il router con funzioni di base, 100 euro per il modem o router con funzioni avanzate.
Se la disdetta avviene, invece, dopo i 24 mesi dall’attivazione dell’abbonamento, dovrai versare alla compagnia solamente 1 euro simbolico per entrambe le tipologie di apparecchiture.
Disdire un contratto Wind risulta essere quindi piuttosto semplice.