In questa pagina mettiamo a disposizione un modulo disdetta Vodafone da compilare e stampare.
Se avete deciso di effettuare la disdetta del vostro piano di abbonamento Vodafone, si consiglia di consultare questa guida. La procedura per la disdetta del servizio è identica per ogni tipo di servizio a voi associato, telefonia mobile, fissa, adsl, fibra o di connettività wireless.
Disdetta Vodafone
Quindi, se hai intenzione di disdire il contratto di abbonamento devi scaricare il modulo apposito, compilarlo in ogni sua parte, controfirmarlo e spedirlo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.
Inoltre, dovrai allegare la fotocopia di un tuo documento d’identità. L’indirizzo per la spedizione è
Vodafone NV – Servizio Clienti Casella postale 109 – 14100 ASTI.
Il modulo per effettuare questa procedura è disponibile in fondo a questa pagina. Si tratta di un fac simile disdetta Vodafone in formato Doc da compilare e stampare. Il file può essere aperto con Word o con un altro programma che supporta questo formato. I dati da inserire sono quelli relativi all’abbonato, come nome e cognome e data e luogo di nascita, e quelli relativi al contratto, come il numero e la data.
Ricordiamo che è necessario un preavviso di almeno 30 giorni.
Recidere il contratto non è un servizio gratuito. Per la precisione, Vodafone chiede 40 euro per sopperire i costi di disattivazione, la cifra vale sia per la cessazione della linea sia in caso di migrazione verso un altro operatore e sia in caso di cessazione con eventuale rientro in Telecom Italia.
Un caso diverso è quello in cui le prestazioni non sono in linea di quanto garantito dal contratto. In questi casi, infatti, è possibile inviare un reclamo per fare valere i propri diritti.
Disdetta Vodafone entro quattordici giorni dalla sottoscrizione
Un caso particolare è quello relativo alla disdetta Vodafone che viene effettuato entro 14 giorni dal giorno in cui è stato sottoscritto il contratto.
Gli artt. 64 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, conosciuti anche come Codice del Consumo, prevedono che, nel caso di contratti conclusi tramite telefono, Internet e altri sistemi di vendita a distanza, sia possibile effettuare il recesso entro quattordici giorni dalla sottoscrizione, senza penalità e senza bisogno di specificare il motivo.
La comunicazione deve sempre essere inviata tramite lettera raccomandata al seguente indirizzo.
Casella postale 109 – Asti – 14100.
Anche in questo caso il fac simile disdetta è disponibile in fondo alla pagina. Si tratta di un documento in formato DOC da scaricare e compilare con i dati dell’abbonato e del contratto da disdire.
Restituzione Modem
Se possiedi un’apparecchiatura a noleggio, come per esempio Vodafone Station, Internet Key e eventuali altri accessori, devi restituirlo all’azienda entro 30 giorni solari, il conteggio dei giorni viene calcolato dalla data di efficacia del recesso.
Le varie apparecchiature, anche i cavi, devono essere restituiti totalmente integri e funzionanti, in caso contrario dovrai versare una penale pari a 129 euro.
Per quanto riguarda la Vodafone Station non dovrà essere restituita se sono trascorsi i 24 mesi previsti dal contratto Vodafone. Per ricevere maggiori informazioni, ti consigliamo di consultare la sezione dedicata sul sito ufficiale dell’azienda Vodafone disponibile a questo indirizzo.
La procedura per la disdetta Vodafone è quindi molto semplice e veloce.