Disdetta Mondolibri Club degli Editori

Per effettuare la disdetta Mondolibri bisogna prendere contatto con l’associazione, per mezzo di uno dei canali ufficiali indicati all’articolo 2 del contratto, e comunicare la propria volontà di recedere unilateralmente.

Se avete sottoscritto il contratto fuori dai locali commerciali dell’associazione, quindi la vendita è avvenuta usando tecniche di vendita a distanza, avete diritto a recedere dal contratto, senza pagare alcuna penale, entro sette giorni alla sottoscrizione del contratto. Diversamente, invece, Mondolibri vi farà pagare una penale i 5€ per ognuno dei 4 libri minimo che vi siete obbligati ad acquistare sottoscrivendo il contratto di associazione.

Infatti Mondolibri ogni mese vi manderà una cartolina contenente un ordine precompilato per un libro, voi dovrete acquistare almeno quattro libri nel corso dell’anno e se non siete interessati al libro del mese dovete comunicarlo a Mondolibri, seguendo le indicazioni presenti nella cartolina.

Invece per chiudere per sempre il contratto dovete inviare una semplice comunicazione al Servizio Soci – per posta, fax, e-mail, telefono, come recita il contratto di associazione. Questi sono dunque i vari canali possibili, attraverso i quali disdire Mondolibri.

Per telefonare alla segreteria soci di Mondolibri dovrete chiamare il numero 199 11 44 55 che, come noterete, non è un numero verde. Il costo della chiamata, per chi chiama da cellulare, dipende dal piano tariffario in uso mentre da rete fissa ammonta a 14.26 centesimi di euro l minuto, senza addebito di scatto alla risposta.

Per chi preferisse manifestare la propria volontà di disdire Mondolibri, è possibile farlo anche via FAX, scrivendo al numero 030 31 98 309.

Per contattare Mondolibri via mail, invece, dovrete scrivere direttamente al club a cui appartenente. Mondolibri, infatti, raccoglie vari club, dei quali il più noto è il Club degli Editori, ma vi sono anche Il Circolo, il Club per Voi e Euroclub, scrivete dunque a clubdeglieditori@mondolibri.it se appartenete al Club degli Editori, a ilcircolo@mondolibri.it se appartenente a Il Circolo, a clubpervoi@mondolibri.it se appartenente a Club per Voi e infine a euroclub@mondolibri.it se appartenete a Euroclub.

Risulta essere anche possibile utilizzare il tradizionale canale postale, inviando la corrispondenza a Mondadori Direct S.p.A. – B.U. Mondolibri – Casella Postale 100 – 25126 – Brescia.

Qualunque sia il canale utilizzato, ricordate che a sottoscrivere la richiesta di disdetta dovrà essere l’intestatario del contratto e alla richiesta dovrà essere allegato un documento di identità dello stesso.

Download Attachments