Disdetta Sky – Modulo e Guida

In questa pagina mettiamo a disposizione un modulo disdetta Sky in formato DOC e PDF e una guida su come utilizzarlo.

Sky è una piattaforma televisiva italiana di proprietà dell’omonimo gruppo britannico Sky. Se avete deciso di effettuare la disdetta del vostro piano di abbonamento Sky, si consiglia di consultare questa guida poiché ci sono diversi modi per contattare l’azienda e effettuare la disdetta del contratto.

Disdetta Sky scadenza abbonamento annuale

Il contratto di abbonamento con Sky ha la durata di un anno, ovviamente il servizio viene calcolato nel momento dell’attivazione, e il piano di abbonamento viene rinnovato automaticamente di anno in anno a meno che non venga inviata una comunicazione in forma scritta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Il modello della comunicazione, disponibile a questo indirizzo, deve essere inviato almeno trenta giorni prima della scadenza del contratto con l’ente televisivo Sky. La raccomandata deve essere inviata all’indirizzo SKY CASELLA POSTALE 13057 – 20141 MILANO. Se non siamo sicuri della scadenza del nostro contratto, possiamo controllare in qualsiasi momento contattando il numero 199 100 400.

Disdetta Sky prima della scadenza dell’abbonamento annuale

Se hai intenzione di interrompere il contratto prima della scadenza devi inviare una comunicazione scritta, sempre tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. anche in questo caso è necessario un preavviso di almeno 30 giorni. Il modulo necessario, chiamato modulo di recesso immediato, è disponibile a questo indirizzo.

Ovviamente, se la raccomandata con la disdetta anticipata verrà inviata entro la fine del mese, il servizio di abbonamento Sky non sarà più attivo dal mese successivo. Invece, se la comunicazione in forma scritta viene inviata durante il mese in corso, il servizio di abbonamento televisivo rimarrà attivo fino alla fine del mese successivo a quello in cui è stata inviata la comunicazione.

Tuttavia, interrompere il contratto prima della fine naturale non è un servizio gratuito. Per la precisione, Sky ha il pieno diritto di richiedere la somma relativa alla durata effettiva del servizio di abbonamento, anche se la comunicazione di recesso è stata inviata precedentemente nel corso del mese. Inoltre, eventuali sconti o particolari promozioni possono essere addebitate sul conto dell’abbonato. Andando più nel dettaglio, Sky chiederà al privato un rimborso di 11,53 euro, chiamato costo dell’operatore.

Se hai intenzione di recidere il tuo contratto con Sky, ti ricordiamo che hai la possibilità di esercitare il diritto di ripensamento. Praticamente, in caso di contratti stipulati a distanza, hai 14 giorni di tempo per comunicare il recesso del contratto senza pagare nessuna spesa aggiuntiva. Se hai intenzione di farlo, questo è il modulo di recesso entro 14 giorni.

Come faccio a Restituire il Decoder e la Smart Card

Dopo avere inviato la raccomandata, con ricevuta di ritorno, per richiedere la disdetta dell’abbonamento Sky, l’azienda potrebbe chiedere indietro i materiali associati all’abbonamento televisivo, come il Telecomando, la Digital Key e la Smart Card. I materiali appena citati, in caso di richiesta, dovranno essere inviati entro 30 giorni, basterà recarsi in uno Sky Service e ricordarsi di farsi rilasciare la ricevuta dopo l’avvenuto rilascio.

Se tali prodotti non verranno restituiti, Sky avrà la piena facoltà di addebitare delle penali. Per la precisione

21,00 euro per ciascun Decoder SD
75,00 euro per ciascun Decoder HD
150,00 euro per ciascun My Sky HD
30,00 euro ciascun alimentatore esterno del Decoder, Decoder HD o My Sky HD fornito in comodato d’uso
30,00 euro per ciascuna Digital Key
30,00 euro per ciascun telecomando
30,00 euro per ciascuna Smart Card

Ovviamente, per richiedere maggiori informazioni si può contattare il servizio clienti al numero verde Sky 800.980.980 oppure al numero 02.917171.

I modelli messi a disposizione in questa pagina sono in formato DOC e PDF e possono essere scaricati e modificati in modo semplice e veloce inserendo i propri dati personali e quelli relativi all’abbonamento Sky.

Download Attachments