In questa pagina proponiamo un modulo disdetta Tiscali e spieghiamo come utilizzarlo.
Disdetta Tiscali per passare a un nuovo operatore
Se hai intenzione di disdire il contratto di abbonamento con Tiscali per firmare un contratto con un nuovo operatore, non è necessario effettuare la procedura di disdetta.
Se ne occuperà infatti il nuovo operatore. In pratica, devi contattare il nuovo operatore e comunicare la decisione di effettuare il passaggio. Successivamente, l’operatore contatterà Tiscali e provvederà a effettuare la disdetta del contratto.
Per effettuare questa procedura, tuttavia, è necessario disporre del codice di migrazione, necessario per la portabilità del numero e del conseguente passaggio a un nuovo operatore.
Se non sai dove trovare il codice di migrazione, basta prendere una qualsiasi fattura di Tiscali oppure, molto più semplicemente, collegarsi al sito ufficiale questo indirizzo.
Il servizio non è gratuito, prevede infatti un costo necessario per la migrazione del numero. Tiscali, per la precisione, richiede la cifra comprensiva tra 40,33 e 84,69 euro.
Disdetta Tiscali per cessazione linea
Se hai intenzione di interrompere il contratto senza effettuare la portabilità del numero, devi scaricare il modulo disdetta Tiscali presente in fondo a questa pagina, compilarlo in ogni sua parte e spedirlo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, inoltre, dovrai allegare la fotocopia di un tuo documento d’identità.
L’indirizzo per la spedizione è
Tiscali Italia S.p.A.
Servizio Clienti
Località Sa Illetta S.S. 195 km 2,300
09123 – Cagliari
Il modulo è in formato PDF e risulta essere molto semplice da compilare, basta infatti inserire i dati relativi all’abbonato e al contratto che deve essere disdetto.
Anche in questo caso, recidere il contratto non è un servizio gratuito. Per la precisione, Tiscali chiede da 26,22 e 43,36. Sottolineiamo che la disdetta del contratto avviene in un periodo di massimo 30 giorni e in questo periodo è necessario continuare a pagare l’abbonameno.
Disdetta Tiscali entro quattordici giorni dalla sottoscrizione
Un caso particolare, che è importante conoscere, è quello relativo alla disdetta Tiscali entro 14 giorni dal giorno in cui è stato sottoscritto l’abbonamento.
Gli artt. 64 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, conosciuti anche come Codice del Consumo, stabiliscono che, nel caso di contratti conclusi tramite telefono, Internet e altri sistemi di vendita a distanza, sia possibile effettuare il recesso entro quattordici giorni dalla sottoscrizione, senza penalità e senza bisogno di specificare il motivo.
La comunicazione deve sempre essere inviata tramite lettera raccomandata al seguente indirizzo.
Tiscali Italia S.p.A.
Servizio Clienti
Località Sa Illetta S.S. 195 km 2,300
09123 – Cagliari
Anche in questo caso il modulo è disponibile in fondo alla pagina. Si tratta di un fac simile disdetta in formato Doc che può essere aperto e modificato con Word o con un altro programma che supporta questo formato. I dati da inserire sono quelli che abbiamo indicato in precedenza, il modello deve quindi essere compilato con i dati dell’abbonato e con le informazioni relative al contratto da disdire.
Restituzione Modem
Se possiedi un’apparecchiatura a noleggio, come per esempio un modem, devi restituirlo all’azienda con le spese di spedizione a vostro carico; in caso contrario dovrai versare una penale che varia da 20 a 60 euro. L’indirizzo di spedizione è
Tiscali Italia S.p.A – C/O filiale magazzino SDA-Cagliari -Via Betti S.n.C
Zona Industriale CASIC Est
09030 Elmas Cagliari
Effettuare la disdetta Tiscali risulta essere quindi un’operazione semplice.