Babbel è portale online molto utile che offre servizi finalizzati all’apprendimento delle lingue straniere, si tratta di un sito piuttosto conosciuto anche per le molte campagne pubblicitarie che effettua, sia online che in TV.
Tuttavia i servizi forniti da Babbel non sono gratuiti, molte persone, infatti, scoprono solamente dopo essersi registrate che Babbel offre la prima lezione di lingue straniere gratis, in modo che si possa testare il prodotto, e le successive sono a pagamento.
Se dunque non è vostro interesse acquistare un corso di lingue online oppure il servizio offerto non è stato di vostro gradimento, dovrete inviare la disdetta a Babbel.
Cancellarsi da Babbel non è per nulla difficile e la disdetta non va inviata via raccomandata ma si fa tutto online, dovrete prima di tutto collegarvi al sito di Babbel e loggarvi al sito, inserendo le vostre credenziali di accesso nome account e password.
Il passo successivo è quello di selezionare il nome dell’account, che trovate nella parte destra e in alto del monitor, e accedere al menu del proprio profilo.
Scorrete il menu laterale fino a trovare la voce Impostazioni e qui, nella parte in basso del monitor e sulla destra, troverete la voce Cancella il tuo account Babbel che è appunto quella da selezionare per cancellarsi da Babbel.
Si apre una finestra a comparsa che vi chiede di confermare la vostra scelta: proseguite con l’operazione facendo clic su OK.
Ora è importante non dimenticare l’ultimo passaggio, la procedura di disdetta Babbel, infatti, non è ancora terminata.
Dovete recarvi nella vostra casella di posta elettronica, individuare la mail di conferma che vi ha inviato Babbel e quindi cliccare sul pulsante Conferma cancellazione in questa contenuto.
Fatto questo vi sarete cancellati da Babbel in modo corretto e definitivo. Ovviamente, se in un futuro voleste nuovamente usufruire dei servizi Babbel, vi basterà effettuare una nuova registrazione.