In questa pagina mettiamo a disposizione un modulo disdetta Mediaset Premium e una guida su come utilizzarlo per disdire il contratto in modo semplice e veloce.
Mediaset Premium, come tutti sappiamo, è una piattaforma televisiva italiana. Se avete deciso di effettuare la disdetta del vostro piano di abbonamento Mediaset Premium, si consiglia di consultare questa guida visto che ci sono diversi modi per contattare l’azienda e effettuare la disdetta del servizio a voi associato, a seconda della situazione in cui si si trova.
Disdetta Mediaset Premium alla scadenza dell’abbonamento annuale
Il contratto di abbonamento con Mediaset Premium ha la durata di un anno, ovviamente la durata dei 12 mesi viene calcolata nel momento in cui il servizio viene attivato, e il piano di abbonamento viene rinnovato automaticamente di anno in anno a meno che non venga inviata una comunicazione in forma scritta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.
Nel caso in cui si voglia disdire Mediaset Premium alla scadenza dell’abbonamento annuale, evitando il rinnovo automatico, è necessario inviare una lettera di disdetta con un preavviso di almeno trenta giorni rispetto alla scadenza del contratto tramite raccomandata.
La lettera di disdetta deve essere inviata al seguente indirizzo
Mediaset Premium S.p.a.
Casella Postale 101, 20900 Monza (MB)
Il fac simile di disdetta Mediaset Premium da utilizzare in questi casi è disponibile tramite questo link. Si tratta di un modulo PDF da stampare e compilare in modo veloce.
I dati da inserire sono quelli relativi all’abbonato, come nome e cognome, data e luogo di nascita e residenza, e al contratto, come il relativo numero.
Prima di inviare la lettera, è importante ricordarsi di indicare la data e firmare il documento.
Disdetta Mediaset Premium prima della scadenza dell’abbonamento annuale
Se si ha intenzione di interrompere il contratto prima della scadenza dell’abbonamento annuale, è necessario una comunicazione scritta tramite raccomandata.
L’indirizzo a cui inviare la raccomandata è il seguente
Mediaset Premium S.p.a.
Casella Postale 101, 20900 Monza (MB)
Il modulo necessario, chiamato modulo di recesso immediato, è disponibile qui. Anche in questo caso si tratta di un fac simile in formato PDF da stampare e compilare.
I dati da inserire sono simili a quelli che abbiamo indicato in precedenza. Risulta essere quindi necessario specificare i dati anagrafici dell’abbonato e quelli relativi al contratto che si vuole disdire.
Tuttavia, recidere il contratto prima della fine naturale non è un servizio gratuito. Per la precisione, Mediaset ha il pieno diritto di richiedere la somma relativa alla durata effettiva del servizio di abbonamento, per un massimo di trenta giorni dall’invio della raccomandata. Inoltre, eventuali sconti o particolari promozioni possono essere addebitate sul conto dell’abbonato. Bisogna poi considerare che l’azienda chiederà 8,34 euro come costi di disattivazione e non rimborserà all’ex abbonato eventuali importi già versati.
Disdetta Mediaset Premium entro quattordici giorni dalla sottoscrizione
Un caso particolare, che è importante conoscere, è quello relativo alla disdetta Mediaset Premium entro 14 giorni dal giorno in cui è stato sottoscritto l’abbonamento.
Gli artt. 64 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, conosciuti anche come Codice del Consumo, stabiliscono che, nel caso di contratti conclusi tramite telefono, Internet e altri sistemi di vendita a distanza, sia possibile effettuare il recesso entro quattordici giorni dalla sottoscrizione, senza penalità e senza bisogno di specificare il motivo.
La comunicazione deve sempre essere inviata tramite lettera raccomandata al seguente indirizzo.
Mediaset Premium S.p.a.
Casella Postale 101, 20900 Monza (MB)
Il modello da utilizzare in questi casi è questo. Si tratta di un modulo PDF da compilare inserendo i dati dell’abbonato e quelli relativi al contratto da disdire.
Come abbiamo visto in questa guida, disdire un contratto con Mediaset Premium è piuttosto semplice. Risulta essere però importante utilizzare il modulo giusto, a seconda della situazione in cui ci si trova.