In questa pagina mettiamo a disposizione un modulo disdetta Seat Pagine Gialle.
Seat Pagine Gialle, ovvero l’azienda che pubblica gli elenchi telefonici italiani, è una delle principali realtà per mezzo della quale piccole, medie e grandi aziende investono in pubblicità per acquisire una maggiore visibilità rispetto i concorrenti.
Infatti le pagine bianche e le pagine gialle rimangono, ancora oggi, uno strumento utilissimo e molto usato dai chi sta cercando aziende che forniscano un determinato prodotto o eserciscano una data attività.
Tuttavia, un problema comune che si trova a affrontare chi ha acquistato uno spazio pubblicitario in Seat Pagine Gialle è la proroga automatica del contratto.
Infatti i contratti standard di Seat Pagine Gialle prevedono che alla scadenza dell’anno, l’acquisto degli spazi pubblicitari si rinnovi per un altro anno, sempre che il cliente non abbia inviato apposita disdetta, almeno 45 giorni prima della scadenza del vincolo contrattuale.
Per evitare dunque il tacito rinnovo, quello che dobbiamo fare è inviare una lettera disdetta Seat Pagine Gialle, sull’esempio di quella che abbiamo predisposto.
Fatto questo dovremo stamparla e compilarla, compilano gli spazi bianchi con i dati necessari. Quindi il modulo disdetta Seat Pagine Gialle va firmato e allo stesso andrà allegata una fotocopia del documento di identità del sottoscrittore e firmatario del contratto con la società.
Quindi si dovrà inviare il tutto a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento presso la sede Seat Pagine Gialle, all’indirizzo: Spett.le Seat Pagine Gialle S.p.A. Ufficio disdette – Corso Mortara, 22 – 10149 Torino.
Va detto che molte volte torna comunque utile inviare comunque la comunicazione di cessazione Seat Pagine Gialle, anche qualora si voglia ugualmente acquistare uno spazio pubblicitario in Seat. A seguito della ricezione della disdetta, infatti, verrete contattati dall’azienda, o da un rappresentante commerciale di questa, che molte volte vi proporrà una offerta vantaggiosa per mantenere attivo il cliente.
In mancanza di disdetta, invece, il contratto si rinnoverà automaticamente e non sarà necessario effettuare alcunché, sempre non desideriate apportare delle modifiche alla dimensione e grafica dell’inserzione pubblicitaria.