In questa pagina spieghiamo come effettuare la disdetta Tre, sia per quanto riguarda gli abbonamenti per cellulare che relativamente alla chiavetta Internet, e mettiamo a disposizione fac simile da compilare e stampare.
Disdetta Tre per abbonamento cellulare
Gli abbonamenti per cellulare di Tre sono di due tipi, Power e Top. La differenza sostanziale tra i due diversi servizi risiede nel fatto che con l’abbonamento Top si attiva un finanziamento e si riceve un cellulare in comodato d’uso e una scheda Tre, la durata minima di abbonamento è 24 o 30 mesi a seconda del cellulare prescelto, mentre con l’offerta Power, che si divide in altre tre offerte, si sottoscrive un contratto della durata minima di dodici mesi e si riceve una scheda Tre senza cellulare.
Indipendentemente dal tipo di abbonamento che si è sottoscritto, per effettuare la disdetta Tre è necessario inviare una raccomandata al seguente indirizzo
C.P. 133 C.A.P. 00173 Roma Cinecittà
Il modulo da utilizzare per la disdetta è disponibile in fondo a questa pagina. Il modello disdetta risulta essere semplice da compilare, basta infatti inserire i dati dell’intestatario e del contratto da disdire.
La disdetta diventa effettiva entro trenta giorni dalla ricezione della comunicazione.
Per quanto riguarda i costi della disdetta, è necessario fare una distinzione tra abbonamenti Top e Power.
Le penali da pagare per la disdetta di un abbonamento Top variano a seconda del finanziamento collegato all’abbonamento, del canone mensile del piano e dello sconto applicato.
Il costo non può comunque superare 240 euro.
Le penali da pagare per la disdetta anticipata di un abbonamento Power variano invece a seconda dell’offerta, del canone mensile e dello sconto mesile.
Il costo può arrivare a 300 euro.
Il consiglio è quello di contattare prima il servizio clienti Tre, in modo da sapere con precisione i costi da sostenere per la disdetta.
Disdetta Tre Chiavetta Internet
Le chiavette Internet offerte dall’azienda Tre sono di diversi tipi, Tre Time Large, Tre Time Medium, Tre Time Small.
Se hai sottoscritto il contratto con la chiavetta in comodato d’uso, e vuoi disdire il tuo abbonamento prima della scadenza, devi compiere un passaggio, ovvero inviare una comunicazione scritta della disdetta tramite raccomandata, almeno trenta giorni prima dell’effettiva disdetta e con ricevuta di ritorno, all’indirizzo.
Casella postale 133 – C.A.P.00173 Roma – Cinecittà
Il fac simile disdetta Tre per la chiavetta Internet è presente in fondo alla pagina. Si tratta di un documento in formato Doc da compilare inserendo i dati dell’intestatario e del contratto e da stampare.
Il servizio di disdetta non è gratuito ma prevede dei costi aggiuntivi in caso di recesso prima dei 23 mesi, per la precisione:
1-18 mes trascorsi – 100 euro
19-21 mesi trascorsi – 70 euro
22-23 mesi trascorsi – 30 euro
Oltre a queste cifre, se il cliente esercita il diritto di recesso prima che siano trascorsi 12 mesi, viene aggiunta la cifra di 120 euro.
Disdetta Tre entro quattordici giorni dalla sottoscrizione
Un ultimo caso da considerare è quello relativo alla disdetta Tre che viene effettuato entro 14 giorni dal giorno in cui è stato sottoscritto il contratto.
Gli artt. 64 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, conosciuti anche come Codice del Consumo, prevedono che, nel caso di contratti conclusi tramite telefono, Internet e altri sistemi di vendita a distanza, sia possibile effettuare il recesso entro quattordici giorni dalla sottoscrizione, senza penalità e senza bisogno di specificare il motivo.
La comunicazione deve sempre essere inviata tramite lettera raccomandata al seguente indirizzo.
Casella postale 133 – C.A.P.00173 Roma – Cinecittà
Il modello disdetta da utilizzare in questi casi è presente anche in questo caso in fondo alla pagina.
Effettuare la disdetta Tre è quindi semplice.