In questa pagina mettiamo a disposizione un modulo disdetta Vodafone Station da compilare e stampare e una guida su come utilizzarlo.
Vodafone Station è un modem con connessione Wifi che permette di navigare su Internet e effettuare telefonate. Se avete deciso di effettuare la disdetta del vostro piano di abbonamento, si consiglia di consultare questa guida.
Disdetta Vodafone Station prima della scadenza dell’abbonamento.
Il contratto relativo a Vodafone Station ha una durata di dodici mesi e, a meno di differente comunicazione, viene rinnovato automaticamente. La procedura per disdire l’abbonamento è veramente molto semplice, in quanto basta inviare una comunicazione in forma scritta. La comunicazione deve essere inviata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno con un anticipo di almeno 30 giorni rispetto alla scadenza del contratto o alla data in cui si vuole interrompere anticipatamente l’abbonamento.
L’indirizzo a cui spedire la lettera di disdetta è il seguente.
Casella postale 109 – Asti – 14100.
Il modello di lettera da utilizzare è questo. Si tratta di un fac simile in formato DOC da modificare inserendo i dati dell’abbonato e quelli del contratto da disdire.
Il costo per la disdetta Vodafone Station è circa 40 euro, rappresentato dai costi di disattivazione.
Se l’abbonamento ha avuto una durata inferiore a ventiquattro mesi è anche necessario restituire il dispositivo.
In caso di mancata restituzione, sarà necessario pagare 129 euro.
Disdetta Vodafone Station entro quattordici giorni dalla sottoscrizione
Un caso particolare è quello relativo alla disdetta Vodafone Station che viene effettuato entro 14 giorni dal giorno in cui è stato sottoscritto il contratto.
Gli artt. 64 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, conosciuti anche come Codice del Consumo, prevedono che, nel caso di contratti conclusi tramite telefono, Internet e altri sistemi di vendita a distanza, sia possibile effettuare il recesso entro quattordici giorni dalla sottoscrizione, senza penalità e senza bisogno di specificare il motivo.
La comunicazione deve sempre essere inviata tramite lettera raccomandata al seguente indirizzo.
Casella postale 109 – Asti – 14100.
Il modello da utilizzare in questi casi è questo. Si tratta di un modulo PDF da compilare inserendo i dati dell’abbonato e quelli relativi al contratto da disdire.
Effettuare la disdetta Vodafone Station risulta essere quindi un’operazione semplice e veloce.